Cos’è il fondo Elliott  

Scritto da il 3 maggio 2018

Cos'è il fondo Elliott

(FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 04/05/2018 16:24

Elliott si prende il Consiglio di amministrazione Tim. Di “nuovo capitolo” parla il fondo che – con il 49,8% dei voti – ha visto la sua lista vincere in assemblea, battendo di poco quella di Vivendi (47,1%).

Cos’è la Elliott Management Corporation? In tema di gestione hedge fund, “è uno dei più vecchi fondi” che, “a partire dal 1° gennaio 2018, gestisce più di 34 miliardi di dollari di asset” si legge sul sito ufficiale.

Composto da uno staff di 440 persone, tra cui 160 professionisti dell’investimento, e con sedi a New York, Londra, Hong Kong e Tokyo, il fondo si occupa di titoli per creare valore o gestire il rischio con “l’obiettivo di realizzare consistenti ritorni agli investitori”.

Fondato da Paul Singer – anche presidente, amministratore delegato e co-Chief Investment Officer – Elliott Management Corporation, si legge sul sito, adotta un “approccio multi-strategico di trading che comprende un’ampia gamma di strategie”, tra cui “distressed securities, equity-oriented, hedge/arbitrage, commodities trading” ma anche titoli di debito, protezione della volatilità del portafoglio, private equity, private credit e titoli immobiliari.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background