Hawaii, la lava spacca la foresta  

Scritto da il 4 maggio 2018

Hawaii, la lava spacca la foresta

(AFP PHOTO)

Pubblicato il: 05/05/2018 10:52

Hawaii colpite dalla forza della Natura. Prima l’eruzione del vulcano Kilauea, poi le scosse di terremoto (da quella di magnitudo 6.9 alle altre arrivate in seguito, superiori a 5.0) segnalate dall’US Geological Survey.

A seguito dell’eruzione – nella zona orientale dell’isola di Hawaii, vicino al vulcano Kilauea – alle 18:30 (ora locale) la lava ha spaccato la terra, provocando un’apertura lunga circa 164 metri ed emergendo in superficie in mezzo alla foresta.

In un filmato caricato su Facebook dall’organizzazione ‘USGS Volcanoes’, si può vedere la spaccatura del terreno dal quale emerge il magma nelle aree di Mohala e Leilani Street.

L’isola di Hawaii è formata da cinque vulcani: Kohala al nord-ovest (spento); Mauna Kea, montagna più alta delle Hawaii (4.207 metri), che occupa la maggior parte della metà settentrionale dell’isola (non attivo); Hualalai nella la zona ovest di Kailua-Kona (non attivo); Mauna Loa che, con i suoi 4.170 metri, domina la metà meridionale dell’isola (attivo); e infine Kilauea.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background