Scudetto Juve se…  

Scritto da il 4 maggio 2018

Scudetto Juve se…

(AFP)

Pubblicato il: 05/05/2018 09:11

All’ultimo respiro: Juve 88, Napoli 84. La volata Scudetto continua e si apre con l’anticipo della 36esima giornata di Serie A che vede impegnati i bianconeri in casa contro il Bologna mentre i partenopei giocano domenica contro il Torino allo stadio San Paolo.

I tifosi juventini si trovano così, almeno per un pomeriggio, a dover tifare Toro. Se la Juve batte il Bologna, infatti, e i granata battono il Napoli, il Tricolore va alla squadra di Allegri. Con quattro punti di vantaggio, al momento, i due risultati incrociati permetterebbero ai bianconeri di andare a più 7 con due giornate (e quindi solo 6 punti) a disposizione dei partenopei.

Altrimenti, per essere certi del settimo Scudetto consecutivo, basterebbero sei punti in tre partite (contro Bologna, Roma e Verona) ai bianconeri che salirebbero a 94 punti con il Napoli che, anche se le vincesse tutte (Torino, Sampdoria e Crotone), può fare al massimo 93 punti.

Terzo scenario: alla Juve potrebbe bastare anche fare 5 punti in 3 partite (con una vittoria e due pareggi) ottenendo 93 punti come il Napoli (se Sarri le vincesse tutte) avendo però il vantaggio della differenza reti, considerando che risultato e differenza reti degli scontri diretti è la stessa.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background