Juncker: “Tra Usa e Ue è crisi diplomatica”  

Scritto da il 8 maggio 2018

Juncker: Tra Usa e Ue è crisi diplomatica

(Afp)

Pubblicato il: 09/05/2018 16:12

Tra gli Usa e Unione Europea è già in atto “una crisi diplomatica”, dopo la decisione “inutile” del presidente Donald Trump di ritirare gli Usa dall’accordo con l’Iran sull’energia nucleare, o Jcpoa. Lo ha constatato il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, intervenendo nel Parlamento regionale fiammingo, a Bruxelles.

Rispondendo agli interventi di alcuni deputati, Juncker ha detto: “Mi avete incitato a provocare una crisi diplomatica tra gli Usa e l’Europa: una provocazione inutile, perché la crisi c’è già”. Dopo aver detto che non spetta alla Commissione commentare, dato che lo ha già fatto l’Alto Rappresentante dell’Ue per gli Affari Esteri Federica Mogherini, che “si è espressa venti minuti dopo il discorso infelice di Trump”, Juncker ha aggiunto che, “visto che mi avete chiesto di dire una parola, mi riferirò a quello che ha detto madame Mogherini, che è responsabile del dossier”.

Mi rammarico profondamente per la decisione del presidente Trump, che è inutile, non serve alla causa della pace e non avrebbe dovuto essere presa nel modo in cui è stata presa”, ha concluso Juncker.


Continua a leggere

Prossimo Articolo

Bomba meteo in arrivo  


Thumbnail
Articolo Precedente

Icardi stende il Diavolo  


Thumbnail

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background