Richemont raggiunge il 94,9% di Ynap  

Scritto da il 9 maggio 2018

Richemont raggiunge il 94,9% di Ynap

Pubblicato il: 10/05/2018 10:20

L’offerta pubblica di acquisto lanciata dal gruppo svizzero del lusso Richemont su Yoox Net-A-Porter ha raggiunto il 94,99% del capitale della società. La soglia del 90% del capitale sociale è stata superata e si è quindi avverata la condizione di livello minimo di adesione. Richemont procederà quindi all’acquisizione delle azioni rimanenti di Ynap, pari al 5,009% del capitale sociale.

Yoox Net-A-Porter powered by Richemont sarà davvero imbattibile“, ha detto Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato di Ynap, dopo il successo dell’Opa. “La nostra consolidata storia di crescita ci ha resi i numeri uno nel lusso online. Insieme a Richemont, investiremo ancora di più in prodotto, tecnologia, logistica, persone e marketing. Accelereremo la nostra crescita globale e garantiremo la leadership di Ynap nel lungo termine”

Marchetti ha ricordato che “abbiamo iniziato il nostro business prima che chiunque altro credesse nella possibilità di portare il lusso online. Sono fiero di ciò che abbiamo costruito in quasi due decenni. È stato un viaggio alimentato dalla creatività e dal coraggio di tante persone. Sono grato a tutto il team di Ynap per il costante impegno e a tutti i clienti, i partner e gli amici che ci hanno sostenuto lungo questo percorso. Il viaggio continua e sarà davvero entusiasmante”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background