Giro d’Italia, Viviani vince in volata a Nervesa  

Scritto da il 17 maggio 2018

Giro d'Italia, Viviani vince in volata a Nervesa

Elia Viviani (Foto Afp)

Pubblicato il: 18/05/2018 17:48

Elia Viviani ha vinto in volata la tredicesima tappa del Giro d’Italia, la Ferrara-Nervesa della Battaglia di 180 km. Lo sprinter veneto della Quick Step Floors, al terzo successo in questa edizione del Giro, si è imposto davanti all’irlandese Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) e all’olandese Danny Val Poppel (Lotto Nl-Jumbo).

Il britannico Simon Yates ha conservato, per il settimo giorno di fila, la maglia rosa di leader della classifica generale dove ha mantenuto 47″ di vantaggio sull’olandese Tom Dumoulin (Sunweb). Domani 14esima frazione, con partenza da San Vito al Tagliamento e arrivo in salita al monte Zoncolan dopo 186 km.

“È incredibile tornare a vincere dopo alcuni giorni difficili – ha detto Viviani -. È proprio quello di cui avevo bisogno e quello che la mia squadra meritava per l’ottimo lavoro che ha sempre fatto. Ho avuto due o tre giornate negative ma volevo tenere la Maglia Ciclamino. Lo sport è fatto di sogni, momenti buoni e cattivi”.

“Ho cercato di rimanere al coperto fino all’ultimo -ha affermato la maglia rosa Yates -. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro. È stato il giorno più facile di questo Giro. Non vedo l’ora che arrivi domani”.


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background