Trovato il premier 

Scritto da il 19 maggio 2018

Trovato il premier

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 20/05/2018 15:17

“Stamattina abbiamo chiuso l’accordo sul premier e sulla squadra di ministri“. Ad affermarlo Matteo Salvini dopo aver incontrato di nuovo, questa mattina a Roma, Luigi Di Maio.

Queste erano infatti le ultime ore per trovare la condivisione del nome del premier prima di andare a riferire domani da Mattarella. Il capo dello Stato ha così convocato i gruppi di Lega e Movimento Cinque stelle. Le delegazioni delle due forze politiche, a quanto si apprende, potrebbero salire al Colle domani pomeriggio.

Speriamo che nessuno metta veti” sul nome individuato come premier, “spero non ci siano veti su una scelta che rappresenta la volontà della maggioranza degli italiani”. “Non saremo né io né Di Maio”, ha poi aggiunto il numero uno della Lega.

Insomma, “siamo pronti a partire. Il nome del premier è un bel nome che soddisfa noi e il M5S”, ha sottolineato spiegando che non ci saranno anticipazioni, “il nome lo faremo al presidente della Repubblica Mattarella”. “Nessuno dovrà mettere veti su questo o quel cognome. Finalmente c’è una squadra che non arriva via fax da Bruxelles, da Parigi o da Berlino”, ha detto Salvini.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background