Lega e 5 Stelle insistono su Savona  

Scritto da il 23 maggio 2018

Lega e 5 Stelle insistono su Savona

(Fotogramma)

Pubblicato il: 24/05/2018 14:56

Ora che il premier incaricato c’è, il rebus da sciogliere resta quello del ministero dell’Economia. 5 Stelle e Lega insistono sul nome del professor Paolo Savona, che però potrebbe non trovare gradimento per le sue posizioni critiche sull’euro.

Il leader della Lega Matteo Salvini torna oggi a rilanciare con forza la candidatura dell’economista per la casella di via XX settembre: “Savona è la figura in grado di rimettere l’Italia al centro del dibattito in Europa”. “Pare che qualcuno – aggiunge in diretta su Facebook – non voglia Savona ministro dell’Economia, uno apprezzato, che ha già fatto il ministro per l’Industria, ha lavorato con imprese e banche”. “Qual è il difetto? Pare che Savona in passato abbia avuto dubbi sull’efficacia sull’euro”. “Mi domando – conclude il leader della Lega – se ha senso il voto libero degli italiani”.

Il capo politico del M5S Luigi Di Maio fa asse con Salvini. “Stiamo cercando i migliori profili per riuscire a portare questo Paese al cambiamento. Tra i nomi – ha ribadito questa mattina – c’è certamente anche quello del professore Savona”.

“Con Salvini e con la Lega – ha poi sottolineato Di Maio – siamo perfettamente allineati ma è chiaro che c’è un lavoro che passa tra il presidente del Consiglio incaricato e il Quirinale”. “Io e Salvini – ha aggiunto – abbiamo già sostanzialmente delineato l’assetto politico della squadra“. “Con Salvini – ha concluso – c’è un’interlocuzione continua in corso, perché noi siamo i capi politici delle due forze che sostengono il governo”.


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background