Teatro Eliseo festeggia i 100 anni su un francobollo  

Scritto da il 23 maggio 2018

Teatro Eliseo festeggia i 100 anni su un francobollo

Pubblicato il: 24/05/2018 11:16

Viene emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ‘Il Patrimonio artistico e culturale italiano’ dedicato al Teatro Eliseo in Roma, nel centenario dell’inaugurazione, del valore di 0,95 euro. Bozzetto e incisione sono stati realizzati da Rita Fantini e rapresentano le facciate esterne del Teatro Eliseo e del Piccolo Eliseo in Roma, incorniciate da un sipario aperto. Su tutto la leggenda ‘Teatro Eliseo 1918 – 2018’.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa in calcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. L’annullo ‘primo giorno di emissione’ è disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma, in Piazza San Silvestro20.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina e la busta personalizzata primo giorno di emissione, al costo di 12 euro.


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background