Spunta ipotesi voto a luglio  

Scritto da il 28 maggio 2018

Spunta ipotesi voto a luglio

(Fotogramma)

Pubblicato il: 29/05/2018 17:52

Per ora sono solo voci che si rincorrono ma cresce sempre di più l’ipotesi di un ritorno alle urne in estate. Secondo fonti parlamentari, infatti, Carlo Cottarelli sarebbe a un passo dal rimettere il mandato in modo tale da poter tornare al voto a fine luglio, probabilmente il 29. Un’ipotesi avvalorata in giornata da diverse forze politiche.

“Se c’è l’accordo si può fare – ha commentato il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci – evidentemente dopo la fiducia deve esserci lo scioglimento delle Camere, se si vuole arrivare al voto entro la fine di luglio” e per gli elettori esteri “il governo può fare un decreto”.

“Voto a luglio? Per me va bene, bisogna votare il prima possibile“, ha sostenuto Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti prima di lasciare la Camera. Ad ogni modo, ha sottolineato il capo politico grillino, “decide il Presidente della Repubblica”. A chi gli chiede se non sia più responsabile aspettare ottobre per risolvere la questione Iva, Di Maio ha replicato: “Era più responsabile far nascere un governo”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background