Arriva il volo più lungo del mondo  

Scritto da il 29 maggio 2018

Arriva il volo più lungo del mondo

(Afp)

Pubblicato il: 30/05/2018 14:49

Singapore Airlines introdurrà a ottobre il volo commerciale più lungo del mondo, grazie al collegamento non-stop tra Singapore e New York effettuato con il nuovo Airbus A350-900ULR (ultra-long-range). I voli per l’aeroporto internazionale Newark Liberty inizieranno ad operare l’11 ottobre 2018. La rotta verrà inizialmente effettuata tre volte a settimana, con partenza lunedì, giovedì e sabato da Singapore. I collegamenti giornalieri prenderanno il via il 18 ottobre, dopo l’entrata in servizio di un ulteriore aeromobile A350-900 ULR (In allegato l’orario dei voli).

Sia è il primo cliente al mondo di Airbus ad utilizzare il nuovo A350-900ULR, e ha già ordinato 7 aeromobili di questo tipo. L’aereo sarà configurato con un layout a due classi, con 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class. I biglietti saranno disponibili progressivamente attraverso i vari canali di vendita, a partire da domani. I voli copriranno una distanza di circa 9000nm (16,700km) e il viaggio avrà una durata massima di 18 ore e 45 minuti. Singapore Airlines ha servito la rotta Singapore -Newark fino al 2013, anno in cui il servizio venne sospeso dopo che l’aeromobile utilizzato al tempo, l’Airbus A340-500, venne riconsegnato ad Airbus.

“Singapore Airlines è da sempre orgogliosa degli sforzi sostenuti per garantire ai propri passeggeri le migliori opzioni di viaggio ed è lieta di essere all’avanguardia e offrire nuovi voli non-stop grazie all’impiego della più avanzata tecnologia aeronautica, l’Airbus A350-900 ultra-long-range”, dichiarato il ceo di Singapore Airlines, Goh Choon Phong.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background