Arriva la bolla rovente  

Scritto da il 30 maggio 2018

Arriva la bolla rovente

Foto di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 31/05/2018 06:51

Temperature in aumento nei prossimi giorni. Nel corso del primo weekend di giugno, ricorda ilMeteo.it, la temporanea retrocessione della bassa pressione franco-spagnola, favorirà nuovamente la risalita dell’anticiclone sub-tropicale. Una situazione che favorirà un graduale aumento delle temperature su tutte le regioni, soprattutto tra domenica e lunedì con clima caldo e afoso su quasi tutta Italia.

L’aria calda proveniente dall’Africa infatti, attraversando il mar Mediterraneo, si caricherà di umidità rendendo il clima di molte regioni e soprattutto delle città, afoso.

Tra domenica e lunedì i valori termici aumenteranno di 2-4°C, con Firenze ad esempio che passerà dai 27° di domenica ai 31 di lunedì. La temperatura di Trieste dai 29° crescerà fino a 32°, Roma da 28° toccherà i 30° come Bologna. Nelle zone interne della Sicilia i valori termici aumenteranno fino a sfiorare i 35-36°. Anche Milano, per la prima volta in questa pazza primavera, raggiungerà i 30° nella giornata di Lunedì 4 giugno.

Questo trend potrebbe proseguire anche nei successivi due giorni, poi il nuovo sbilanciamento verso Oriente del centro depressionario franco-spagnolo, riporterà i temporali su molte regioni con conseguente calo termico.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background