Bossi: “Salvini? Faccia il governo con i 5S”  

Scritto da il 30 maggio 2018

Bossi: Salvini? Faccia il governo con i 5S

(Fotogramma)

Pubblicato il: 31/05/2018 13:19

“Salvini non può impiccarsi su Savona…”. Umberto Bossi è in Transatlantico seduto su un divanetto di Montecitorio in attesa degli sviluppi della situazione politica. Si rincorrono le voci su una ‘riedizione’ del governo giallo-verde senza Paolo Savona con la Lega ancora decisa a non mollare la presa sull’economista euroscettico al Tesoro. Il fondatore del Carroccio precisa all’Adnkronos che “non vuol dare consigli” a Matteo Salvini, perché ”non spetta a lui”, ma lo invita a non impuntarsi su Savona e a valutare sul serio la possibilità di andare a palazzo Chigi con Luigi Di Maio, visto che ”non si può andare a voto” già a luglio, dopo che il Colle ha fatto capire di essere contrario al ricorso alle urne questa estate.

Bossi condivide la linea del Quirinale: ”Solo dei matti possono pensare di votare ad agosto… Ora la situazione è questa: o si va al voto o si fa un governo e, visto che al voto non si può andare, perché il Colle non vuole, si faccia un governo. Salvini non può, quindi, impiccarsi su Savona…”, insiste il senatur.

E’ favorevole a un nuovo esecutivo politico M5S-Lega anche con Fdi di Giorgia Meloni? ”Queste sono minuzie, il governo se si deve fare, si fa…”, taglia corto Bossi.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background