Caso Uva, tutti assolti in Appello  

Scritto da il 30 maggio 2018

Caso Uva, tutti assolti in Appello

(Fotogramma)

Pubblicato il: 31/05/2018 15:23

Tutti assolti. Questa la sentenza della Corte d’Assise d’Appello a Milano nei confronti degli imputati per la morte di Giuseppe Uva, deceduto nel giugno 2008 a Varese. E’ confermata quindi la sentenza di primo grado.

La Procura generale di Milano aveva chiesto la condanna a 13 anni di carcere per i due carabinieri Paolo Righetto e Stefano Dal Bosco e la richiesta di condanna a 10 anni e 6 mesi anche per sei poliziotti: Gioacchino Rubino, Luigi Empirio, Pierfrancesco Colucci, Francesco Barone Focarelli, Bruno Belisario e Vito Capuano. Tutti dovevano rispondere di omicidio preterintenzionale e sequestro di persona aggravato dalla qualifica di pubblico ufficiale.

Nella ricostruzione degli inquirenti, nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2008, Giuseppe Uva fu fermato dai carabinieri perché sorpreso con un amico a spostare delle transenne per chiudere al traffico una strada e fu portato in caserma. Nel corso della notte, fu trasportato con trattamento sanitario obbligatorio in ospedale a Varese, dove morì la mattina successiva per arresto cardiaco.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background