Topo cade in testa alla maestra  

Scritto da il 30 maggio 2018

Topo cade in testa alla maestra

Foto di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 31/05/2018 11:07

Un topo è piombato in testa a una maestra mentre stava facendo lezione. E’ accaduto in una scuola elementare di Bologna. Come si legge sul ‘Resto del Carlino’, l’animale dopo essere rotolato sul pavimento se l’è data a zampe levate, uscendo dalla finestra.

A detta dei genitori inferociti sono anni che i topi hanno colonizzato la Mazzini di via Biancolelli. Come racconta la preside Maria Anna Volpa, i bambini sono rimasti tranquilli “e anche la maestra non ha fatto trasparire nulla così da non spaventare i suoi alunni”.

Quando mi è stato riferito pensavo fosse uno scherzo. Siamo alla follia – denuncia la consigliera Cinque Stelle, Elena Foresti su Facebook – Ci mancava solo il topo caduto in testa alla maestra. Mi dicono che l’insegnante sia stata brava nel mantenere la calma e tenere la situazione sotto controllo ma queste cose sono inammissibili. Ricordo che il 5 settembre 2016 è stato votato all’unanimità il nostro odg su derattizzazioni periodiche nei pressi delle scuole cittadine e in marzo scorso abbiamo chiesto udienza conoscitiva proprio per verificarne l’attuazione”. “Quindi? I genitori mi raccontano di zaini rosicchiati, dobbiamo aspettare che qualcuno riceva un morso o che prenda qualche malattia per risolvere il problema dei topi nelle scuole? – si legge ancora – Pericoloso anche eventuale contatto con le feci dei ratti per le malattie trasmissibili. Venerdì interrogherò la Giunta”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background