Serena Williams si ritira dal Roland Garros  

Scritto da il 3 giugno 2018

Serena Williams si ritira dal Roland Garros

(Afp)

Pubblicato il: 04/06/2018 17:58

Serena Williams si ritira dal Roland Garros. La statunitense ha annunciato forfait per un infortunio muscolare prima della sfida degli ottavi di finale contro la russa Maria Sharapova che si sarebbe dovuta giocare tra poco sul campo Philippe Chatrier.

A fermare la Williams, secondo quanto confermato dalla stessa campionessa americana, è un problema al muscolo pettorale destro. “In questo momento non riesco nemmeno a servire, difficile giocare in queste condizioni”, ha spiegato in conferenza la regina di 23 tornei dello Slam, che a Parigi giocava il suo primo major stagionale dopo la nascita della figlia Alexis Olympia. Per la Williams è il primo ritiro in carriera nel corso di un torneo dello Slam.

“Dire che sono delusa è dire poco. Ho tolto così tanto tempo a mia figlia e alla mia famiglia solo per vivere questi momenti e ora ritrovarmi in questa situazione è davvero difficile”, ha spiegato la Williams, che domani si sottoporrà a una risonanza magnetica per stabilire l’entità esatta dell’infortunio.

“Quando potrò tornare in campo? Non lo so, ora mi consulterò con i medici, ma fino a quando non avrò i risultati degli accertamenti non posso dare una risposta precisa”. Intanto, la Sharapova accede direttamente ai quarti di finale del major transalpino dove affronterà la vincente del match tra la spagnola Garbine Muguruza, numero 3 del mondo, e l’ucraina Lesia Tsurenko.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background