Roma: il quartiere Monteverde festeggia l’estate sostenibile  

Scritto da il 5 giugno 2018

A Roma il quartiere Monteverde festeggia l'estate 'sostenibile'

Pubblicato il: 06/06/2018 18:41

A Roma il quartiere di Monteverde si fa comunità con la Festa ‘Arriva l’Estate’ che il 10 giugno chiama a raccolta grandi e piccini per celebrare l’inizio la nuova stagione all’insegna del rispetto dell’ambiente e di comportamenti ‘sostenibili’ assieme a esperti, produttori agricoli, vivai, artigiani. A partire dalle 10 e fino alle 21 in Largo Alessandrina Ravizza lezioni sul riciclo, musica, sport, creatività e gioco.

Incontri sul decoro e su nuove possibilità di gestire e riciclare i rifiuti alle 10. Lezione di Taiji Quan alle 11. La musica del Coro di Sabatoincanto alle 12. Il Puppet Show alle 17. Il Concerto Jazz con la BigBand Swingtime Orchestra alle 18. ‘Parliamo di decoro’ con referenti del Comune, della Regione Lazio, di Ama, di Conoe e Roma Pulita alle 19. Senza soluzione ci continuità street food e birra artigianale, oltre a laboratori pittorici con ‘Perfareungioco’ e letture animate con ‘Scambiamoci libri’.

Infine, i ragazzi del ‘Vivaio albero blu’ forniranno consigli e nuove idee su come arredare i balconi e terrazzi, presentando composizioni di fiori e piante officinali (monteverdeattiva.org).


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background