Spread risale ma Piazza Affari tiene 

Scritto da il 5 giugno 2018

Spread risale, Piazza Affari giù

(Fotogramma)

Pubblicato il: 06/06/2018 09:50

Torna a salire sui mercati obbligazionari lo spread tra i Btp e Bund tedeschi all’indomani della fiducia del nuovo governo al Senato e in attesa del secondo round alla Camera. Il differenziale è a quota 250 punti, con un rendimento del decennale al 2,9%.

Ieri il neopremier Giuseppe Conte ha detto che le intenzioni del governo sono quelle di non proseguire con le misure di austerity: “Il debito pubblico vogliamo ridurlo ma vogliamo farlo con la crescita e non con le misure di austerity”, ha detto. Gli investitori si interrogano sulla tenuta del debito italiano.

La Borsa di Milano ha girato subito in ribasso dopo l’avvio in territorio positivo e perde con il Ftse Mib lo 0,8% a 21.592 punti a metà mattina. Sul paniere principale di Piazza Affari le banche risentono immediatamente della risalita dello spread: Mps è maglia nera a 2,7 euro (-2%).

In deciso ribasso anche Azimut (-1,6%), Intesa sp (-1,8%), Unicredit (-1,4%), Ubi banca (-1,25%) e Banco Bpm (-1%). Negativi i titoli assicurativi: Unipol cede l’1,19%, Generali l’1,11%. Sono positive Fca (+0,13%), St (+0,9%) e Mediaset (+0,9%).


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background