Blackberry: rilancia con il Key2, il top con tastiera ‘intelligente’  

Scritto da il 6 giugno 2018

Rilancio Blackberry con il Key2, arriva la tastiera 'intelligente'

Pubblicato il: 07/06/2018 18:49

Il rilancio di BlackBerry in una fascia di mercato medio-alta continua con il Key2, il nuovo smartphone ‘top’ presentato oggi a New York. Si tratta – come suggerisce il nome – dell’evoluzione del modello presentato lo scorso anno, nel quale la multinazionale cinese TCL Communication, che possiede la licenza per il marchio BlackBerry, ripropone i punti forti dei modelli classici del brand canadese, ovvero la ‘storica’ tastiera fisica e l’attenzione alla privacy, abbinata a nuove funzionalità, tra cui una fotocamera posteriore doppia da 12 MP, e materiali di costruzione di qualità premium.

Disponibile in versione con memoria da 64 e 128 GB (espandibile) il Key2 ‘gira’ sul sistema operativo Android 8.1 Oreo, e presenta – fra le caratteristiche ‘business’ più interessanti, l’introduzione dello Speed Key, il tasto di scelta rapida, consente di accedere istantaneamente, e con un semplice gesto, alle applicazioni, ai contatti e alle funzionalità più frequentemente utilizzate.

Il nuovo BlackBerry che verrà distribuito, a livello mondiale, a partire da questo mese, al prezzo consigliato di 649 euro, si distingue per la elegante cornice in alluminio mentre il retro del telefono, soft touch, è stato disegnato per garantire una migliore presa sul dispositivo.

La testiera del Key2 è stata ripensata, con un aumento in altezza del 20% dei pulsanti, fra i quali spicca un lettore di impronte digitali sulla barra spaziatrice, aggiornato per una migliore risposta tattile. Migliorata anche la retroillumnazione per una esperienza di scrittura più agevole. Invariate invece, rispetto alla prima serie, le dimensioni del display touchscreen da 4,5″, con schermo Corning Gorilla, per una maggiore resistenza ai graffi.

Pensate per un utente pro anche le caratteristiche della batteria da 3500 mAh, con una autonomia fino a due giorni: il Key2 possiede la tecnologia Smart Battery Experience, che apprenderà nel quotidiano le abitudini dell’utilizzatore e lo consiglierà su quando ricaricare in modo da avere una durata della batteria ottimale.

Sul fronte privacy e sicurezza il Key2 possiede un sistema di sicurezza Root of Trust, brevettato da BlackBerry, tramite l’aggiunta di chiavi di sicurezza al processore. Il che ne fa – secondo l’azienda – lo smartphone Android più sicuro sul mercato.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background