Morta Inés, sorella della regina d’Olanda  

Scritto da il 6 giugno 2018

Morta Inés, sorella della regina d'Olanda

La casa di Buenos Aires dove è stata trovata morta Inés Zorreguieta (Afp)

Pubblicato il: 07/06/2018 17:02

La sorella minore della regina Máxima d’Olanda, Inés Zorreguieta, è morta mercoledì sera in Argentina all’età di 32 anni. Lo conferma l’ufficio di comunicazione della famiglia reale olandese. “Sono molto scioccata e molto triste”, ha detto la sovrana, di origine argentina, in una dichiarazione.

Inés, che soffriva di problemi depressivi, è stata trovata priva di vita nella sua casa di Buenos Aires, in quello che probabilmente è “un suicidio”, secondo quanto ha riferito un portavoce del governo olandese alla televisione Nos.

Dopo l’annuncio, Máxima ha cancellato tutti i suoi impegni ufficiali fino alla fine della prossima settimana, incluso un viaggio di stato in Lettonia, Estonia e Lituania.

Non si sa quando Inés sarà sepolta. Più giovane di sette figli, è stata damigella d’onore al matrimonio della sorella nel febbraio 2002 ed è stata la madrina della terza figlia della coppia, Ariana, insieme ad altre quattro persone.

Per anni, la donna ha sofferto di un disturbo alimentare ed è stata ricoverata in una clinica psichiatrica per alcuni mesi. Nel febbraio 2016, il presidente argentino Mauricio Macri le aveva dato un incarico di coordinamento dei programmi sociali, un gesto che aveva suscitato forti critiche perché considerato di “favoritismo” dalla stampa argentina.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background