Scuola: ‘#VersoScuola’, Bper Banca premia le fotografie dei ragazzi  

Scritto da il 7 giugno 2018

'#VersoScuola', Bper Banca premia le fotografie dei ragazzi

Pubblicato il: 08/06/2018 13:15

Bper Banca conferma il proprio impegno verso le nuove generazioni attraverso il progetto Teen!, un percorso educativo che si propone di sostenere i teenager nel coltivare i propri talenti. Www.teenspace.it è il sito messo a disposizione dei giovani, dove si possono trovare informazioni e consigli per utilizzare al meglio gli strumenti digitali per diffondere e condividere passioni come la scrittura, la fotografia, la musica e i video.

Proprio l’ascolto delle loro aspirazioni e dei loro sogni è stato lo spunto per ideare il concorso fotografico #VersoScuola. Tramite un’immagine i ragazzi dovevano raccontare un momento preciso della loro quotidianità: il viaggio che ogni mattina li porta verso scuola. L’iniziativa è stata promossa sul canale Instagram @teenspaceofficial ed è arrivato a contare più di 350 partecipanti, 2.000 interazioni ottenute tramite le varie pubblicazioni e più di 37.000 visualizzazioni delle Instagram Stories riferite al lancio del concorso.

Le foto sono state valutate da una giuria esperta composta da membri del team di Instagramers Italia e dell’area Comunicazione di Bper Banca, che hanno selezionato i vincitori sulla base di parametri di qualità, creatività e attinenza al tema rappresentato. Il gradino più alto del podio è andato a Tommaso Rota di Monfalcone (GO) che ha presentato la foto dal titolo Pace mattutina, e che ha vinto un viaggio per due persone. Secondo premio per Federica Blando di Bagheria (PA), che con la foto La foresta dei pensieri si è aggiudicata una macchina fotografica. Terzo Lorenzo Albertini, autore di Upside Down, che ha ricevuto un buono spesa Amazon di 150 euro.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background