G7, Trump: “Aboliamo tutti i dazi”  

Scritto da il 8 giugno 2018

G7, Trump: Aboliamo tutti i dazi

(Afp)

Pubblicato il: 09/06/2018 12:53

Durante le tese discussioni con gli altri leader del G7 riguardo ai dazi imposti dagli Usa Donald Trump ha fatto la proposta di considerare di abolire tutti i dazi e barriere commerciali. Lo rivela Politico citando fonti americane presenti alle discussioni, secondo le quali il presidente ha detto agli altri leader che “dovremmo almeno considerare di cancellare tutto, no dazi, no barriere”.

Secondo il quotidiano online Usa, a questo punto il premier canadese Justin Trudeau si sarebbe opposto all’idea: “Ed allora i sussidi?”, avrebbe chiesto. Secondo Politico, i leader hanno considerato l’uscita di Trump come un’affermazione retorica. “Possiamo considerarla come un punto di partenza” per la discussione, ha detto Angela Merkel.

Non è stata l’unica occasione durante la quale Trump ieri ha parlato, questa volta in una battuta di spirito, dell’abolizione dei dazi: “Justin è d’accordo a tagliare tutti i dazi e le barriere tra Canada ed Usa e sono molto felice”, ha detto dopo un colloquio con il premier canadese che, a sua volta, ha replicato con una battuta: “Così direi che il Nafta sta a posto”, riferendosi all’accordo di libero commercio del Nord America che Trump ha voluto rinegoziare.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background