Ambiente: Costa, ministero ‘plastic free’ entro ottobre 2018  

Scritto da il 11 giugno 2018

Ministero dell'Ambiente 'plastic free' a ottobre

Pubblicato il: 12/06/2018 18:29

Il ministero dell’Ambiente dà il buon esempio: sarà ‘plastic free’ entro il 4 ottobre 2018. A dare l’annuncio oggi è il ministro Sergio Costa (guarda il video), incontrando la stampa presso il suo dicastero. Un annuncio che è anche un appello, rivolto a tutti ma in particolare al presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e al ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Di Maio perché tutte le istituzioni seguano l’esempio replicando l’impegno.

La scelta di fare del ministero dell’Ambiente un dicastero ‘plastic free’ è solo la prima azione della campagna #iosonoambiente lanciata oggi dal ministro Costa “con uno sguardo su tutta l’Unione Europea e su tutto il mondo”. La data, il 4 ottobre, è stata scelta perché “è San Francesco, il messaggero della tutela del Creato, è un giorno importante per tutti noi italiani”, sottolinea Costa nel video realizzato per il lancio della campagna in cui invita tutti a dare il proprio contributo raccontando, attraverso l’hashtag, il proprio impegno, grande o piccolo che sia, per liberarsi dalla plastica.

Ma, sottolinea Costa, sono le istituzioni a dover dare il buon esempio. E quindi si rivolge direttamente a Fico e Di Maio affinché liberino dalla plastica la Camera e tutti i ministeri e si facciano portavoce ‘sfidando’ tutti gli altri ministeri e istituzioni, ad ogni livello, a fare lo stesso. “Iniziamo questo percorso, dai, insieme ce la facciamo”, conclude il ministro dell’Ambiente.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background