Soldatessa ferita da mortaio durante esercitazione    

Scritto da il 11 giugno 2018

Soldatessa ferita da mortaio durante esercitazione

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 12/06/2018 16:40

Non è in pericolo di vita la soldatessa di 27 anni, ferita durante un’esercitazione con i mortai al poligono militare di Carpegna. A farlo sapere è l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona che precisa come sia comunque “in prognosi riservata e ricoverata in clinica di rianimazione”. La militare, è stata soccorsa con eliambulanza e trasportata al Dipartimento di emergenza. Le sono stati riscontrati “trauma facciale con fratture multiple del volto, corpi estranei nei tessuti molli del volto, trauma vascolare di ramo della carotide destra e trauma con ferita alla spalla destra”. Un’esercitazione – fa sapere una nota dell”Esercito – regolarmente programmata e propedeutica all’impiego operativo. La soldatessa ferita è un militare dell’Esercito effettivo al 187° reggimento Paracadutisti ‘Folgore’.

Il personale militare sanitario, presente sul posto, dopo aver stabilizzato la paziente, ha chiamato immediatamente i soccorsi del 118 che hanno provveduto al trasporto in elicottero presso l’Ospedale Civile ‘Le Torrette’ di Ancona. L’Esercito ha immediatamente attivato le procedure per fornire tutto il sostegno necessario alla famiglia della soldatessa e accertare le cause dell’incidente.

Il ministro della Difesa Elisabetta Trenta – spiega il ministero in una nota diffusa via Twitter – “appresa la notizia del grave incidente avvenuto a Carpegna nel quale è rimasta ferita una paracadutista dell’Esercito”, esprime la propria “vicinanza alla famiglia e alla forza armata: seguirò personalmente l’evolversi della situazione”.

#12giugno Il Ministro Trenta appresa la notizia del grave incidente avvenuto a Carpegna nel quale è rimasta ferita una paracadutista dell’@Esercito esprime la sua vicinanza alla famiglia e alla #ForzaArmata: seguirò personalmente l’evolversi della situazione

— Ministero Difesa (@MinisteroDifesa) 12 giugno 2018


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background