Bper premiata a MF Global Awards 2018  

Scritto da il 14 giugno 2018

Bper premiata a MF Global Awards 2018

Il presidente di Bper Banca Pietro Ferrari

Pubblicato il: 15/06/2018 19:11

Sono stati attribuiti a Bper Banca due prestigiosi riconoscimenti nell’ambito di Milano Finanza Global Awards 2018, manifestazione ormai giunta alla sedicesima edizione che segnala ogni anno le eccellenze del mondo bancario e finanziario nazionale. A Bper Banca sono stati attribuiti il Premio Lombard Guido Carli per il forte miglioramento dell’asset quality e il Premio Creatori di Valore per il miglior Common Equity Tier 1 capital ratio. I riconoscimenti sono stati ritirati, rispettivamente, dal presidente di Bper Banca Pietro Ferrari e dal Cfo Roberto Ferrari.

“Sono molto soddisfatto per i premi ricevuti, le cui motivazioni – ha spiegato Ferrari – costituiscono una rappresentazione fedele dell’attuale solidità ed efficienza della nostra Banca e dell’intero Gruppo BPER. Da una parte, infatti, il Premio Lombard sottolinea il forte miglioramento dell’asset quality, frutto di un’attività intensa svolta in particolare nell’ultimo periodo, e dall’altra il Premio Creatori di Valore pone l’accento sul principale coefficiente di solidità patrimoniale, il CET 1 ratio, che ci colloca ai vertici del sistema. E’ la conferma dell’efficacia del lavoro svolto, che continuerà con rinnovato impegno lungo il positivo percorso già delineato”.

Nell’ambito degli MF Global Awards 2018 è stato attribuito al Banco di Sardegna, che fa parte del Gruppo Bper, il Premio Creatori di valore, che segnala le migliori performance patrimoniali e di efficienza, come migliore banca della regione Sardegna.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background