Di Maio sotto pressione  

Scritto da il 14 giugno 2018

Di Maio sotto pressione

(Fotogramma)

Pubblicato il: 15/06/2018 12:08

Di Maio sempre più sotto pressione, diviso tra impegni governativi e tensioni interne al M5S. I beninformati raccontano di un Di Maio – ieri assente all’assemblea dei deputati per gli impegni in agenda – estremamente preoccupato, alle prese con i tanti temi del mega- ministero di cui è alla guida ma anche con le grane interne al gruppo, di cui resta il capo politico.

Nonostante l’approdo a Palazzo Chigi del governo ‘giallo-verde’, infatti, tra i deputati M5S a Montecitorio non si respira aria di festa. Ieri durante l’assemblea, a quanto apprende l’Adnkronos, si è levata più di una voce di dissenso. A intervenire per lamentare “la scarsa condivisione” delle informazioni sono stati soprattutto parlamentari di nuovo corso. Eccezion fatta per Luigi Gallo, una delle anime più critiche del Movimento, che ha puntato il dito contro le cariche elettive decise – da statuto – dal capo politico, dunque da Luigi Di Maio, e poi ratificate dall’assemblea.

Tutti gli altri deputati di vecchio corso sono rimasti in silenzio di fronte le rimostranze dei nuovi, rimostranze che tuttavia fanno il paio con le voci critiche della riunione ‘carbonara’ tenutasi qualche settimane fa a Palazzo Madama, quando una cinquantina di senatori – di vecchio e nuovo corso – si è riunita dando voce al dissenso interno.

Ma ora a soffiare sul fuoco, spiegano fonti M5S, ci sarebbero anche le nomine governative, che, escluso il deputato Stefano Buffagni, hanno ‘premiato’ solo parlamentari della vecchia guardia. A complicare la faccenda anche il fatto che gli uomini più fidati di Di Maio – in cima Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro – ora rivestono dei ruoli governativi, rendendo la gestione dei gruppi parlamentari una partita ancor più complicata.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background