Trump approva stretta su made in China  

Scritto da il 14 giugno 2018

Trump approva stretta su made in China

(Afp)

Pubblicato il: 15/06/2018 07:35

Il presidente americano Donald Trump ha approvato dazi su beni di importazione cinese per un valore di 50 miliardi di dollari. A renderlo noto è il Wall Street Journal: il presidente americano dovrebbe annunciare a breve la lista di beni che andranno soggetti ai dazi del 25%.

Stando a fonti citate dal giornale la decisione è arrivata al termine di una riunione tra il presidente e alti funzionari della Casa Bianca. Non è al momento ancora chiaro quando le nuove tariffe protettive entreranno in vigore.

A fine maggio la Casa Bianca aveva reso noto che avrebbe pubblicato il 15 giugno una lista di prodotti cinesi sui quali aveva intenzione di applicare dazi del 25%. Un annuncio accolto con durezza a Pechino, dove si chiariva che la Cina non teme una guerra commerciale.

E poche ore fa da Pechino è arrivato un avvertimento agli Stati Uniti: gli accordi commerciali ed economici che i due governi stanno negoziando verranno compromessi nel caso di un’imposizione di dazi, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Geng Shuang.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background