Isoardi posta preghiera a Vergine Maria, è subito polemica
Scritto da Fonte AdnKronos il 18 giugno 2018

Pubblicato il: 19/06/2018 14:07
Un post con la supplica alla Vergine Maria. Elisa Isoardi, la compagna di Matteo Salvini, ha pubblicato ieri sera, poco prima della mezzanotte, sul suo profilo Instagram, una lunga preghiera dedicata alla “mamma di tutte le mamme, Madre che non ha mai abbandonato un figliolo che grida aiuto” ed è subito polemica sui social. Si tratta della Novena a ‘Maria che scioglie i nodi’, devozione cara a papa Francesco, che va recitata per 9 giorni consecutivi, diventata immediatamente molto popolare e cara ai fedeli di tutto il mondo.
Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data: Giu 18, 2018 at 2:33 PDT
L’invocazione della Madonna fa il pieno di like, oltre seimila: tantissimi i commenti positivi degli utenti, ma ci sono anche varie contestazioni, legate per lo più al ruolo politico del suo ‘fidanzato-ministro dell’Interno’, nonché leader della Lega. C’è chi, infatti, critica la showgirl. ”Ipocrita che sei, fai rinsanire quello che ti tieni a fianco…”, avverte ‘gigi872’. E ancora: ”Spiega a tuo marito cosa vuol dire essere cristiani, se lo è davvero”, è il consiglio di ‘cri87s’.
C’è chi, come ‘luisellalorrai’, preoccupato forse della sua salute, si chiede: ”Che c’è cara, perchè questa supplica?” . E chi, invece, (è il caso di ‘manu57.m’) la difende a spada tratta: ”La maleducazione impera ovunque, commenti vergognosi! Siete ignoranti e invidiosi!”. Isoardi, con tanto di foto che la ritrae in primo piano stanca e struccata, con le occhiaie e alle spalle un quadretto della Vergine Maria, si rivolge alla ”Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati, perchè sono spinte dall’amore divino e dall’infinita misericordia che esce dal tuo cuore”. ”Volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di ‘nodi’ che soffocano la mia vita”, scrive la presentatrice, che aggiunge: ”Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani. Nessuno, neanche il demonio, può sottrarmi dal tuo aiuto misericordioso”.