Processo Raggi al via  

Scritto da il 20 giugno 2018

Processo Raggi al via

(Fotogramma)

Pubblicato il: 21/06/2018 11:19

E’ durata pochi minuti la prima udienza del processo alla sindaca di Roma Virginia Raggi, accusata di falso in merito alla nomina a capo del dipartimento Turismo del Campidoglio di Renato Marra. Il giudice avrebbe voluto chiudere il processo entro luglio ma a causa del numero dei teste e per una testimone in maternità si andrà avanti fino a dopo l’estate e non è escluso che la sentenza possa arrivare nella primavera del 2019. La prima cittadina non si è presentata in aula.

“Ho ottenuto dal presidente di svolgere udienze di questo processo per tutto luglio, quindi il procedimento andrà avanti anche nel periodo preferiale” ha detto il giudice in aula. Una ventina i testimoni che saranno chiamati in aula. Fra i teste dell’accusa, che presenterà anche una nota dell’Anac con il parere sulla nomina, ci sono l’ex capo di Gabinetto Carla Romana Raineri, l’ex consigliere regionale Fabrizio Santori, Rodolfo Murra, ex capo dell’avvocatura di Roma Capitale, Maria Rosaria Turchi, ex responsabile dell’anti corruzione al Comune, che sarà ascoltata il 18 luglio, e Roberta Bernardeschi, responsabile del sindacato dei dirigenti. La prossima udienza è fissata per il 16 luglio, quando verranno sentiti alcuni operanti delle forze dell’ordine che hanno seguito le indagini.

“Apprezziamo il rispetto del ruolo istituzionale nella volontà di concludere in breve il procedimento, sarebbe stato un record e un segnale di efficienza della giustizia italiana. Poi certo, ci si scontra con la realtà delle cose e del calendario del tribunale ed è quindi naturale che ci vorranno alcuni mesi per completare le audizioni di tutti i testimoni”. Così i difensori della sindaca, gli avvocati Emiliano Fasulo e Alessandro Mancori, al termine della prima udienza.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background