Estate a catinelle  

Scritto da il 23 giugno 2018

Estate a catinelle

(Fotogramma)

Pubblicato il: 24/06/2018 06:57

Niente da fare. Il maltempo non accenna a placarsi e l’estate italiana resta ostaggio della pioggia ‘a catinelle’. Secondo gli esperti de ilmeteo.it infatti, per la giornata di oggi si affacceranno temporali a tratti intensi sui settori alpini, localmente anche verso zone di pianura piemontesi, poi su Prealpi venete con possibilità di piogge anche sulla Liguria. Più nubi al Centro, piovaschi al Sud peninsulare e sulla Sicilia, qui con possibili temporali. Spiccatamente instabile sulla Sardegna, con fenomeni temporaleschi anche intensi.

NORD – Tempo spiccatamente instabile sui settori alpini e prealpini, localmente anche verso zone di pianura del Nordest. Molte nubi e qualche pioggia sulla Liguria. Temperature in calo.

CENTRO – Tempo instabile anche nel Centro Italia: per la giornata di oggi sono infatti previste molte nubi alternate a schiarite, ma – magra consolazione – il tempo sarà prevalentemente asciutto con temperature in lieve calo.

SUD e ISOLE – Ancora piogge sulla Sicilia e, a tratti, anche sulla Calabria. Sulla Sardegna temporali diffusi maggiormente possibili sui settori centro-meridionali, con rischio nubifragi. Anche qui le temperature previste saranno in lieve calo.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background