Milano Pride, al via la parata arcobaleno  

Scritto da il 29 giugno 2018

Milano Pride, al via la parata arcobaleno

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/06/2018 16:35

Sono diverse migliaia le persone che prendono parte al Milano Pride, la tradizionale parata che conclude la settimana dedicata alla difesa dei diritti Lgbt. Il corteo arcobaleno si è dato appuntamento in piazza Duca d’Aosta per sfilare – tra striscioni e cartelli colorati – lungo corso Buenos Aires fino al flashmob in piazzale Oberdan nel cuore di porta Venezia.

Famiglie Arcobaleno apre la parata con un trenino per i tutti i bambini e i loro genitori per “educare i più piccoli alla diversità e alla condivisione“. Visi colorati e bandiere arcobaleno fanno da cornice, e c’è anche un gonfiabile con il volto del vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Sul palco del MIlano Pride parlerà il sindaco Giuseppe Sala, che percorrerà anche quest’anno parte del corteo, l’assessore comunale alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino e la madrina di questa edizione, l’attrice ed ex giudice di Strafactor, Drusilla Foer, che condurrà lo spettacolo conclusivo insieme allo speaker, Fabio Marelli di Discoradio e la cantante Joe Squillo. Promosso dal C.I.G. Arcigay Milano e dal Coordinamento Arcobaleno, Milano Pride “invita tutta la città a scendere in strada” per lanciare un messaggio “contro le discriminazioni e i nuovi estremismi. Perché oggi siamo #CiviliMaNonAbbastanza– questo il motto dell’edizione 2018”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background