Salvini: “Governeremo per i prossimi 30 anni”  

Scritto da il 30 giugno 2018

Salvini a Pontida: Un mare di gente perbene

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 01/07/2018 11:05

Bagno di folla per il leader della Lega Matteo Salvini al suo arrivo a Pontida, dov’era atteso per prendere parte al tradizionale raduno del Carroccio. Decine di centinaia le persone intervenute sin dai giorni scorsi al ‘sacro suolo’, con tende, camper e roulotte. Il vicepremier sta facendo un giro tra gli stand, attorniato da un nutrito gruppo di militanti e ammiratori, tra canti e slogan.

“Qui #Pontida18, pratone in riempimento! Un mare di gente perbene, di sorrisi, di speranza, di futuro!”, ha scritto il vicepremier su Facebook, aggiungendo in un post successivo: “Siamo una marea”.

“I porti per chi aiuta chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi”, assicura il vicepremier. Rispondendo a chi gli chiedeva che cosa ne pensasse delle parole del presidente della Camera Roberto Fico, per il quale i porti dovrebbero rimanere aperti alle ong che soccorrono i migranti, il leader del Carroccio spiega: “Rispetto le opinioni di tutti, ma c’è un governo che fa e c’è un ministro che fa”. Del resto “oggi c’è la terza nave di una ong straniera che prenderà la via di un Paese diverso dall’Italia. Poi ce ne sarà una quarta, una quinta e così via. Fino a quando gli scafisti si stuferanno e cambieranno mestiere”.

Non basta cambiare l’Italia, bisogna cambiare l’Europa”, ha detto il leader della Lega sottolineando come “le elezioni europee dell’anno prossimo saranno un referendum fra l’Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell’immigrazione e del precariato e l’Europa dei popoli, del lavoro, della tranquillità, della famiglia e del futuro”. Dopo aver manifestato l’idea di ampliare la portata della Lega a una dimensione internazionale, ha aggiunto: “Girerò capitale per capitale, incontrando i colleghi ministri per occuparci di sicurezza, di antiterrorismo e di controlli dei confini. E, ovviamente, di un’alleanza che dia a 500 milioni di cittadini un futuro diverso”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background