Thailandia, si spera ancora  

Scritto da il 30 giugno 2018

Thailandia, si spera ancora

(Foto Afp)

Pubblicato il: 01/07/2018 11:47

Le squadre di sommozzatori thailandesi ed australiani che stanno partecipando alle operazioni di soccorso della squadra di calcio giovanile bloccata da nove giorni in una grotta, stanno avanzando nei tunnel sotterranei nel tentativo di raggiungere la zona dove si spera che i 12 ragazzi ed il loro allenatore abbiano trovato rifugio.

Secondo quanto hanno reso noto le autorità locali, i sommozzatori sono riusciti ad avanzare di circa 3 chilometri ed ora si trovano ad appena un chilometro dalla Pattaya Beach, una camera della grotta Tham Luang Nang Non dove potrebbero trovarsi i ragazzi.

Le squadre dei sommozzatori si sono rimessi al lavoro ieri dopo aver dovuto bloccare le ricerche a causa dell’eccessivo innalzamento delle acque interne dovuto alle alluvioni provocate dalle piogge monsoniche. Il livello dell’acqua è sceso – ha detto Narongsak Osotthanakorn governatore della provincia di Chiang Rai – i soccorritori si sono calati con due funi e stanno esplorando se sia possibile raggiungere il gruppo di dispersi”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background