A Siena il primo Palio ‘leghista’  

Scritto da il 1 luglio 2018

A Siena il primo Palio 'leghista'

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pubblicato il: 02/07/2018 16:37

E’ stato già ribattezzato il primo Palio della Siena “leghista”, che appena una settimana fa ha visto il trionfo del sindaco Luigi De Mossi, il quale, dopo 74 anni, ha rotto il monopolio della sinistra sulla città. Secondo l’ultimo elenco aggiornato diffuso dal Comune, che per la prima è guidato da un primo cittadino espressione della coalizione di centrodestra, saranno presenti, tra gli altri, la senatrice Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia), il deputato Claudio Borghi, responsabile economico della Lega e presidente della commissione Bilancio della Camera, la deputata Elisabetta Ripani (Forza Italia).

I loro nomi si aggiungono a quelli già annunciati nei giorni scorsi del ministro dell’Interno e vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini, del ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio, di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Carlo Sibilia, sottosegretario all’Interno, e di Mara Carfagna, vice presidente Camera Deputati. Avranno la possibilità di vedere il Palio dalle trifore del Palazzo Pubblico, l’antico municipio.

Nell’elenco degli invitati a Palazzo Pubblico figurano, tra gli altri, il senatore Manuel Vescovi, segretario toscano della Lega, il deputato Giovanni Donzelli (Fdi), il deputato Stefano Mugnai (Fi), il deputato Luca Migliorino (M5S), il deputato Massimo Garavaglia (Lega), sottosegretario al Mef, la senatrice Tiziana Nisini (Lega).

Altri ospiti sono: Giovanni Nistri, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, la famiglia Benetton, Benjamin V. Wohlauer, console Usa a Firenze, Monica Barni, vice presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, Vittorio Armani. presidente Anas, Patrizio Losi, presidente della Consulta Nazionale del Volontariato.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background