Merkel-Seehofer, prove di dialogo  

Scritto da il 1 luglio 2018

Merkel-Seehofer, prove di dialogo

(Afp)

Pubblicato il: 02/07/2018 16:56

Incontro fra Angela Merkel e il ministro degli interni dimissionario Horst Seehofer, con mediatore il presidente del Bundestag Wolfang Schaeuble. A darne notizia è l’agenzia di stampa tedesca “Dpa”. Al centro dei colloqui possibili soluzioni alla crisi sui richiedenti asilo innescata dall’ultimatum del leader della Csu Seehofer alla cancelliera Merkel.

“La volontà di sanare i contrasti è grande, ora bisogna chiarire come si possono conciliare le misure nazionali e quelle europee”. Queste le parole della cancelliera tedesca, durante un meeting del gruppo parlamentare della Cdu, che ha ribadito la disponibilità a dialogare con gli alleati della Csu per sanare i contrasti all’interno del governo. La cancelliera, secondo quanto riferito da persone che hanno preso parte all’incontro, ha evidenziato l’importanza di raddoppiare gli sforzi per arrivare ad un’intesa che garantisca la continuità del blocco conservatore.

Meno concilianti le parole di Seehofer prima del’incontro: “Non mi farò licenziare – ha specificato – da una cancelliera che è cancelliera solo grazie a me“. “Dovrei piegarmi, ma non posso”, dice il ministro dell’Interno, in forte contrasto con la cancelliera, in un’intervista alla Süddeutsche Zeitung.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background