Sostenibilità: cosmesi green, da Lush il fondotinta veg e senza packaging  

Scritto da il 1 luglio 2018

Cosmesi green, arriva il fondo veg e senza packaging

Pubblicato il: 02/07/2018 13:04

Fondotinta completamente vegani e privi di packaging. La novità arriva da Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, che ha creato un’innovativa gamma make up nel segno dell’inclusione e del rispetto dell’ambiente.

Disponibili in 40 diverse tonalità e 3 sottotoni dalla coprenza modulabile, i nuovi fondotinta Slap Stick sono un concentrato di ingredienti selezionati – olio di jojoba peruviano, cere di girasole, candelilla e rosa turca, olio extravergine di cocco dell’Indonesia e olio di argan – e pigmenti. Ogni fondotinta è per metà ricoperto da una protezione di cera; quando sta per finire, è possibile rimuoverla per non sprecare nulla. Per mantenere il prodotto fresco, e aiutare il Pianeta, si può conservare in un contenitore riutilizzabile.

“Il fondotinta è uno step fondamentale della routine quotidiana di moltissime persone – osserva Rowena Bird, co-fondatrice Lush, Product Inventor e mente creativa della linea makeup di Lush – renderlo solido è una svolta senza precedenti nella riduzione dell’utilizzo del packaging e degli sprechi, senza compromettere qualità ed effetti del prodotto”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background