Mattarella: “Non si può affrontare fenomeno migranti da soli”  

Scritto da il 2 luglio 2018

Mattarella: Non si può affrontare fenomeno migranti da soli

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la signora Laura al Castello di Riga con il presidente della Repubblica di Lettonia, Raimonds Vejonis, e consorte (FOTO QUIRINALE)

Pubblicato il: 03/07/2018 11:17

Nell’incontro con il presidente della Repubblica di Lettonia, Raimonds Vejonis, “abbiamo affrontato il tema delle migrazioni, concordando il fatto che si tratta di un fenomeno di così grande portata che nessun singolo Paese può da solo affrontarlo“. Lo ha detto il capo dello Stato, Sergio Mattarella, nella sua visita a Riga.

Nell’incontro con il presidente Vejonis, ha detto ancora Mattarella, “abbiamo sottolineato l’importanza dell’Alleanza Atlantica. Nelle condizioni che il mondo presenta, occorre rinvigorire il rapporto di solidarietà europeo e l’Alleanza Atlantica”.

Inoltre, “tutte le sfide importanti che abbiamo di fronte in questa stagione, le migrazioni, la sicurezza, l’ambiente, la crescita, le crisi finanziari, richiamano una solidarietà più intensa e molto più forte. Per questo l’Unione europea deve trovare ulteriore slancio nella sua integrazione e politica comune”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background