Musica: in ‘Nessuno segna da solo’ i La Rua cantano il lavoro di squadra  

Scritto da il 4 luglio 2018

'Nessuno segna da solo', La Rua cantano il lavoro di squadra

Pubblicato il: 05/07/2018 17:17

‘Nessuno segna da solo’ è il terzo lavoro discografico della band marchigiana La Rua, disponibile da domani, 6 luglio, su tutte le piattaforme digitali, per Universal Music. Tutti i brani di questo Ep nascono dalla scintilla di tante pagine di musica e parole di Daniele Incicco, frontman dei La Rua, alle quali si sono aggiunti la penna e il carattere di Dario Faini, che ne hanno completato la scrittura facendo diventare il tutto un unicum. Per la prima volta, poi, il binomio Incicco-Faini si arricchisce del talento di Alessandro Raina, aggiungendo così valore ai testi e all’intero progetto.

“Insieme a Dario Faini abbiamo fatto un grande lavoro di oltre un anno, con il continuo obiettivo di raffinare l’immaginario poetico e di permettere agli ascoltatori di vivere comodi in un mondo musicale vicino al loro – racconta Incicco – Tutti noi La Rua abbiamo lavorato in produzione costruendo una vera e propria factory, dove ogni componente della band ha contribuito alla realizzazione di questo lavoro nato da molte mani, ma unito sotto un’unica bandiera: la nostra”.

Molto forte è, infatti, la tematica del collettivo, presente fin dal titolo di un Ep che mette in primo piano la grande unione tra i membri della band, rimarcando l’essenzialità di un lavoro di squadra. I La Rua negli anni sono sempre rimasti compatti, dedicandosi incessantemente ad esprimere la propria idea artistica. Con questo ultimo progetto, la band trova finalmente il suo baricentro nella fusione tra nu-folk e tutto l’immaginario pop odierno. Nel mondo dei La Rua vivono parallelamente le atmosfere mediterranee contaminate dal calore delle corde del banjo, dalla contemporaneità dei tamburi e dalla ricerca di un suono internazionale che guarda al futuro.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Prossimo Articolo

Quadarella d’argento  


Thumbnail
Articolo Precedente

Da gennaio stop al QE  


Thumbnail

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background