Embraco, firmata la cassa integrazione  

Scritto da il 10 luglio 2018

Embraco, firmata la cassa integrazione

(Foto Fotogramma)

Pubblicato il: 11/07/2018 18:48

Firmata oggi in Regione l’istanza di cassa integrazione straordinaria per i 413 lavoratori della Ventures, l’azienda che dal 16 luglio subentrerà, attraverso cessione di ramo d’azienda, all’Embraco di Riva di Chieri assorbendone tutto il personale. All’assessorato al lavoro si è svolto l’esame congiunto della cigs, alla presenza di azienda, organizzazioni sindacali e amministratori locali di Chieri e Riva di Chieri.

Il verbale conferma i contenuti dell’accordo sindacale raggiunto il 6 luglio scorso all’Amma, che prevede un primo rientro al lavoro di 90 dipendenti per l’implementazione del piano industriale e le necessità del nuovo processo produttivo, a cui seguirà gradualmente la ripresa dell’attività per tutti i dipendenti.

“La trattativa – commenta l’assessora regionale al Lavoro, Gianna Pentenero – salvaguarda l’occupazione e restituisce un futuro industriale al sito di Riva di Chieri. Ci tengo a sottolineare che rispetto al progetto presentato a maggio al ministero dello Sviluppo economico, le trattative con l’azienda Astelav non si sono interrotte, ma è ancora in corso il confronto tra le parti interessate, che mi auguro possa trovare soluzioni concrete il più presto possibile”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background