Agrigento, muore dopo intervento: aperta inchiesta  

Scritto da il 29 luglio 2018

Agrigento, muore dopo intervento: aperta inchiesta

(Fotogramma)

Pubblicato il: 30/07/2018 15:37

Lunedì scorso era andata in ospedale lamentando dolori all’addome, i medici sono intervenuti per sospetti calcoli renali, ma M.B., 63 anni, originaria di Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, è morta dopo un intervento di drenaggio. I familiari, assistiti dai legali dello Studio 3A, hanno presentato una denuncia per capire cosa sia successo e la Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per ora a carico di ignoti. La Procura ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia sulla salma, che sarà effettuata domani mattina a partire dalle 9 all’obitorio dell’ospedale San Giovanni Di Dio.

Secondo una ricostruzione dei fatti fornita dai legali dei familiari, la signora lunedì scorso, intorno alle 5.30 del mattino, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento dal genero e dalla figlia con algie addominali e conati di vomito.

Questa la ricostruzione: i sanitari comunicano alla paziente e ai familiari che si tratta di una colica renale, disponendo il ricovero nel reparto di Urologia. E qui, in tarda mattinata, il medico di turno spiega ai congiunti che si sta intervenendo sulla paziente per sospetti calcoli renali e che bisognerà inserirle un tubo di drenaggio, intervento che avviene lo stesso pomeriggio. Ma subito dopo, al rientro in stanza, la 63enne, che fino ad allora era cosciente e rispondeva, avverte improvvisi dolori lancinanti e perde conoscenza. Da allora la 63enne non ha ripreso più conoscenza. Alle 21 di lunedì viene trasferita in Rianimazione, l’indomani viene sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione di un rene per bloccare un’emorragia in atto. Ma in serata la donna muore.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background