Dovizioso in pole davanti a Rossi  

Scritto da il 3 agosto 2018

Dovizioso in pole davanti a Rossi

(Fotogramma/Ipa)

Pubblicato il: 04/08/2018 15:07

E’ di Andrea Dovizioso la pole position del Gp della Repubblica Ceca nella classe MotoGp. Sul circuito di Brno il forlivese della Ducati gira in 1’54″689 precedendo Valentino Rossi (1’54″956) con la Yamaha M1 e lo spagnolo Marc Marquez (1’54″961) con la Honda Hrc che partiranno con lui in prima fila.

Quarto tempo per l’altro spagnolo Jorge Lorenzo (1’55″038), con la seconda Ducati ufficiale, che si lascia alle spalle il britannico Cal Crutchlow (Honda Lcr – 1’55″055) e Danilo Petrucci (Ducati Pramac – 1’55″203) che chiude la seconda fila. Settima posizione per il francese Johann Zarco (Yamaha Tech3 – 1’55″221), davanti alle Suzuki di Andrea Iannone (1’55″270) e dello spagnolo Alex Rins (1’55″431).

“Fino ad ora è stato un bel fine settimana – commenta Dovizioso – siamo partiti subito veloci sin dalle prime libere, così da preparare bene qualifiche e gare. Non mi aspettavo di fare questo tempo, ma quando ho cominciato a spingere ho capito che la moto c’era, ha risposto benissimo”. “Quanto alla gara è un’incognita, nessuno può capire davvero chi ne ha di più, il caldo farà la sua parte, però – conclude – il feeling è buono“.

Per Valentino Rossi il secondo posto “è ancora più importante perché sul passo gara – spiega – sono in difficoltà. Vedendo i tempi delle prove quello messo meglio è Marquez ma Dovizioso si sta avvicinando”. “Abbiamo una notte e un warm-up per provare a migliorare – aggiunge il ‘dottore’ della Yamaha ai microfoni di Sky Sport -. Sarà fondamentale la scelta della gomma e noi dovremo cercare di prendere la meno peggio”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background