Salvini: “Capotreno Trenord andrebbe premiata”  

Scritto da il 10 agosto 2018

Salvini: Capotreno Trenord andrebbe premiata

(Fotogramma)

Pubblicato il: 11/08/2018 20:56

“Se non hai mai preso un treno pendolari, cosa che a me è capitata di fare per anni e anni, poi non arrivi a capire perché la notizia di questa settimana è quella della capotreno che esasperata per l’ennesima aggressione sul terno in Lombardia ha detto ‘molestatori, rompip… e zingari sono pregati di scendere perché non ne possiamo più’. Ebbene, qualcuno ha detto che questa capotreno dovrebbe essere licenziata. Secondo me dovrebbe essere premiata perché difende il diritto a viaggiare sicuri di gente che già ha delle rotture di scatole”. Così Matteo Salvini in un comizio trasmesso in diretta Facebook a Lesina, in Puglia, è tornato sul caso dell’annuncio ‘anti-zingari’ sul treno Milano-Cremona.

“Ma è chiaro che i fenomeni della sinistra – ha aggiunto il vicepremier – che il treno dei pendolari non lo prendono mai, parlano di ‘razzista’. Per carità, avrà detto qualche parola fuori posto, ma a me interessa la sostanza più che la forma”.

SERVIZIO MILITARE – Durante il comizio, il titolare del Viminale ha poi annunciato che di fronte ai tanti esempi di mancanza di educazione e senso civico, “facciamo bene a studiare se, come e quando reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare, il servizio civile per i nostri ragazzi e le nostre ragazze così almeno impari un po’ di educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti”.

FORNERO – “Siamo al governo solo da due mesi, anche se sono invecchiato di 20 anni… – ha continuato Salvini -. E mi fanno ridere quelli della sinistra che dicono che non abbiamo ancora risolto i problemi degli italiani. Sono stati al governo sei anni e non hanno risolto una mazza. Abbiamo fatto più noi in due mesi che loro in sei anni”.

“E siamo – ha aggiunto – solo all’inizio, perché non mi dimentico le promesse fatte in campagna elettorale e la rivoluzione che stiamo facendo su immigrazione e sicurezza la vogliamo fare anche sul fronte economico. Piaccia o non piaccia all’Europa, la nostra attenzione è rivolta agli italiani: lavoro, pensioni e vita degli italiani. E cominceremo smontando la legge Fornero“.

MINISTRO IN BERMUDA – Quindi, commentando il proprio look, Salvini ha osservato: “Domani qualche giornalista noterà che il ministro dell’Interno è in bermuda. E allora? Di gente in giacca e cravatta anche in agosto ne abbiamo visti a migliaia. E ci hanno fottuto. E’ agosto, fa caldo, e io non voglio ‘impinguinarmi'”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background