Atlantia lima le perdite  

Scritto da il 15 agosto 2018

Atlantia a picco in Borsa

(Afp)

Pubblicato il: 16/08/2018 10:04

Il tracollo di Atlantia affossa Piazza Affari. Dopo non essere riuscita a fare prezzo per quasi un’ora, la società che controlla Autostrade per l’Italia cede ora il 24,2% a 17,85 euro. E il tonfo del titolo, dopo le dichiarazioni di alcuni esponenti del governo che hanno annunciato una revoca della concessione a seguito del disastro del ponte Morandi a Genova, zavorra il Ftse Mib, in flessione dell’1,80% a 20.534 punti. A pesare sul listino è anche lo spread Btp-Bund, salito a 288 punti, che frena i titoli degli istituti di credito.

ATLANTIA – Da Atlantia si sottolinea che “anche nell’ipotesi di revoca o decadenza della concessione, secondo le norme e procedure nella stessa disciplinate, spetta comunque alla concessionaria il riconoscimento del valore residuo della concessione, dedotte le eventuali penali se ed in quanto applicabili”. La società “continuerà a supportare la controllata Autostrade per l’Italia nelle interlocuzioni con le istituzioni in questa delicata fase avendo riguardo anche alla tutela dei propri azionisti ed obbligazionisti con una corretta e tempestiva informazione al mercato”.

BENETTON – Edizione Srl, holding che fa capo alla famiglia Benetton e che controlla Atlantia tramite la società Sintonia, “farà tutto ciò che è in suo potere per favorire l’accertamento della verità e delle responsabilità dell’accaduto” del crollo del ponte Morandi. E’ quanto si comunica da Edizione che, “a nome dei suoi azionisti e del suo management, esprime profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e la propria vicinanza ai feriti e a tutti coloro che sono stati coinvolti nel tragico crollo avvenuto a Genova”. Edizione “è certa della determinata volontà di collaborazione con le istituzioni e le autorità preposte da parte della società operativa Autostrade per l’Italia e della sua capogruppo Atlantia che, negli ultimi 10 anni, hanno investito oltre 10 miliardi di euro nell’ampliamento e ammodernamento della rete autostradale italiana”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background