Palio di Siena, vince la Contrada della Lupa 

Scritto da il 15 agosto 2018

Palio di Siena, vince la Contrada della Lupa

(Fotogramma)

Pubblicato il: 16/08/2018 19:37

E’ la Contrada della Lupa la vincitrice del palio di Siena dedicato alla Madonna Assunta in Cielo. A portare in trionfo i colori banco e nero con liste arancio è stato il cavallo Porto Alabe, montato dal fantino Giuseppe Zedde, detto Gingillo. L’ultima vittoria della Contrada della Lupa risale esattamente a due anni fa, il 16 agosto 2016, con Jonatan Bartoletti detto Scompiglio e il cavallo Preziosa Penelope.

Nel 2016 la Contrada della Lupa fece ‘cappotto’, vincendo il Palio di luglio e di agosto con lo stesso cavallo e lo stesso fantino. Stasera, appena terminata la corsa, il fantino Giuseppe Zedde e il cavallo Porto Alabe, un castrone sauro di dieci anni, sono stati portati in trionfo dai contradaioli insieme al drappellone dipinto per l’occasione dal pittore belga Charles Szymkowicz.

Durante la corsa sono caduti due fantini e sono stati portati dai sanitari del 118 all’ospedale delle Scotte per accertamenti. A finire sulla pista di tufo sono stati Antonio Siri, detto Amsicora, fantino della Contrada di Valdimontone, e Sebastiano Murtas, detto Grandine, della Contrada del Bruco. Secondo quanto si è appreso, al pronto soccorso dell’ospedale senese è arrivato un terzo fantino caduto, Luigi Bruschelli, detto Trecciolino, della Contrada del Nicchio.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Classic

Current track
TITLE
ARTIST

Background