Milano, apre il primo Starbucks  

Scritto da il 5 settembre 2018

Milano, apre il primo Starbucks

Il nuovo Starbucks in piazza Cordusio, a Milano, nell’ex palazzo delle Poste (FOTOGRAMMA)

Pubblicato il: 06/09/2018 10:15

Starbucks a Milano, ci siamo. Apre in piazza Cordusio, vicino al Duomo, il primo locale italiano della famosa catena internazionale di caffetterie. Dal 7 settembre il nuovo negozio – una roastery, ovvero una torrefazione – sarà aperto al pubblico.

In questa fabbrica del caffè, operativa tutti i giorni dalle 7 di mattina alle 10 di sera, si possono bere il classico espresso ma anche creazioni ad hoc, tra cui ‘Il gianduia macchiato’ (con latte alle nocciole e cioccolato), il caffé d’orzo con latte d’avena cotto a vapore o l”Americano con crema’, un espresso lungo rifinito con schiuma di latte freddo e scorza di arancia fresca.

La roastery, si legge sul sito ufficiale, “rende omaggio alla passione e all’arte del caffè” con “i metodi e le tecniche a lenta fusione” dedicati a una delle bevande più amate dagli italiani per offrire un'”esperienza multisensoriale”.

Tutto in uno spazio di oltre 2mila metri quadrati, quello dell’ex palazzo delle Poste, con diversi bar, la torrefazione e un patio che ospita un murale dell’artista Agostino Iacurci, che ha realizzato un’illustrazione dedicata alla vita del caffè.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Prossimo Articolo

Pd, parte il congresso  


Thumbnail
Articolo Precedente

Ciclone russo  


Thumbnail

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background