Djokovic ancora re degli Us Open  

Scritto da il 9 settembre 2018

Djokovic ancora re degli Us Open

(Foto Afp)

Pubblicato il: 10/09/2018 10:16

Novak Djokovic è nuovamente il re degli Us Open, quarto e ultimo Major stagionale. Il serbo ex numero uno del mondo, da lunedì sarà numero tre Atp, si è imposto in tre set sull’argentino Juan Martin Del Potro con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4), 6-3 in tre ore e un quarto. Così Nole ha scritto il suo nome nell’albo d’oro per la terza volta dopo i trionfi del 2011 e del 2015, in quella che era la sua ottava finale nella Grande Mela – eguagliato il record di Ivan Lendl e Pete Sampras – e la 23esima in uno Slam.

“Ladro”, l’ira di Serena Williams contro l’arbitro

Il campione serbo che dodici mesi era stato costretto a fare da spettatore per via dell’infortunio al gomito, dopo aver sollevato il trofeo a Wimbledon a luglio, ha così ulteriormente arricchito la sua collezione di Slam: sono diventati ora 14, proprio come Sampras, e solo Roger Federer (a quota 20) e Rafa Nadal (17) li precedono in questa speciale graduatoria.

“Il segreto che mi ha riportato ai massimi livelli dopo il periodo nero? L’amore delle persone che mi vogliono bene e mi hanno sempre sostenuto, in primis la mia famiglia, i miei figli e i componenti del mio team”, ha sottolineato Nole prima di ricevere la coppa del vincitore dalle mani di John McEnroe, 4 volte trionfatore agli US Open. “E’ qualcosa di speciale questo risultato, così come l’aver eguagliato Pete Sampras. Speravo fosse qui stasera, ma desidero dirgli che lo amo ed è uno dei miei idoli: mi auguro di incontrarlo presto, magari su un campo da tennis…Ci tengo però a congratularmi con Juan Martin per quello che ha fatto in questi anni dopo i numerosi infortuni ai polsi e i suoi ritorni: aver avuto sempre la fiducia e la convinzione che un giorno sarebbe tornato ad essere un top player e a lottare per i titoli degli Slam è qualcosa di straordinario. Gli auguro il meglio per il futuro e sono sicuro che un giorno ci sarà lui qui con il trofeo del vincitore”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background