“Uomini che si baciano mi fanno schifo”, bufera su speaker radiofonico  

Scritto da il 10 settembre 2018

Uomini che si baciano mi fanno schifo, bufera su speaker radiofonico

(Fotogramma)

Pubblicato il: 11/09/2018 09:16

Vedere due uomini che si baciano mi fa schifo“. Non è passata inosservata la frase pronunciata dallo speaker radiofonico Roberto Marchetti nel corso del programma ‘Morning Show’ di Radio Globo, tra i partner del Roma Pride. Tanto che gli organizzatori della celebre manifestazione per i diritti Lgbt hanno già annunciato l’intenzione di interrompere “qualsiasi possibile partnership” con l’emittente radiofonica romana.

“Abbiamo chiesto ufficialmente spiegazioni all’azienda e non mancheremo di agire in ogni modo possibile per tutelare, come abbiamo sempre fatto, il nome e i 25 anni di storia del Roma Pride – scrivono su Facebook gli attivisti del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli – il Pride non è, infatti, un taxi su cui farsi un giro o un menù à la carte da cui scegliere quello che più aggrada, ma una manifestazione politica con rivendicazioni e valori ben chiari e in cui, chiaramente, non c’è più posto per loro”.

Marchetti però non retrocede di un passo. Redarguito durante una puntata della sua trasmissione radiofonica da una ascoltatrice, lo speaker ha ribadito la sua posizione: “Chi l’ha detto che non lo posso dire? Qui non diamo nessun messaggio, non è un programma educativo, io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano, probabilmente perché mi immedesimo nella scena che vedo, provo un senso di ribrezzo“.

Intanto sui social decine di utenti hanno manifestato la propria indignazione. “Che schifo gli omofobi in radio“, “Non vi ascolterò mai più”, “Caso inaccettabile di intolleranza e omofobia”, “Vi siete fatti una bella pubblicità….complimenti….Italia del Medioevo”, si legge tra i vari commenti condivisi sulla bacheca Facebook di Radio Globo. L’emittente, dal canto suo, utilizzando l’hashtag #senzacensura, propone “microfoni aperti”, una sorta di ‘rubrica’ in cui Marchetti sarà “pronto a rispondere a tutte le vostre telefonate”.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background