Premi: a Emma Dante ed Elvira Terranova il Premio ‘Riviera dei Marmi 2018’  

Scritto da il 12 settembre 2018

Ad Elvira Terranova ed Emma Dante il 'Premio Riviera dei Marmi 2018'

Elvira Terranova

Pubblicato il: 13/09/2018 13:28

Sono la regista e drammaturga Emma Dante, la giornalista dell’Adnkronos Elvira Terranova, il direttore del Messaggero Virman Cusenza e il poeta Tommaso Romano, i vincitori del ‘Premio Riviera dei Marmi 2018’. La cerimonia di premiazione si svolgerà domani sera, alle ore 21, nei giardini Comunali a Custonaci (Trapani), in Piazza Municipio. La premiazione, che sarà presentata da Tiziana Martorana, giornalista Rai, è inserita all’interno della manifestazione “Regina Pacis” Faro di Pace nel Mediterraneo, che continuerà fino a domenica prossima,l 16 settembre. Il premio è stato istituito dal Comune di Custonaci per la prima volta nel 1964.

L’ultima edizione risale al 1968: il presidente fu il celebre poeta Lucio Piccolo (primo cugino di Giuseppe Tomasi di Lampedusa) e tra i premiati ci fu il premio Nobel Giuseppe Ungaretti. “Le case editrici Mondadori e la Rizzoli uscivano, a quel tempo, in libreria con la fascetta premio Riviera dei Marmi – dicono gli organizzatori – Dunque quest’anno corre il cinquantesimo anniversario ed è stata intenzione dell’ Amministrazione Comunale di Custonaci ripristinare l’importante riconoscimento. Una vera e propria occasione per scoprire il variegato panorama culturale siciliano e non solo, alla ricerca dell’eccellenza”.

Durante la serata si alterneranno momenti musicali con i Petite Ensemble, letture di poesie di Lucio Piccolo e Dino Grammatico interpretate dall’attrice trapanese Iolanda Piazza.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background