Crolla cornicione, tragedia sfiorata in una scuola  

Pubblicato da in data 21 Settembre 2018

Crolla cornicione, tragedia sfiorata in una scuola

(Fotogramma)

Pubblicato il: 22/09/2018 09:26

Tragedia sfiorata in una scuola di Palermo, dove è crollato un cornicione. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile. L’episodio si è verificato nel quartiere Pallavicino, nel plesso ‘Savio’ della scuola primaria ‘Siragusa’ e le lezioni sono state immediatamente sospese per la messa in sicurezza dell’edificio. A denunciarlo è il M5s , che punta il dito contro l’amministrazione Orlando: “Non può continuare a sfidare la sorte, per inerzia e incapacità, soprattutto se di mezzo ci sono dei bambini”.

Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile e otto classi, con circa 200 bambini che frequentano la scuola primaria, spiegano dal Movimento, dovranno trovare una sede alternativa e poi cominciare dei turni pomeridiani. “Il M5S dal suo insediamento a Palazzo delle Aquile – dicono il consigliere comunale Viviana Lo Monaco e il portavoce della VII circoscrizione Giovanni Galioto, recatisi sul posto per un sopralluogo – chiede di ricevere informazioni puntuali sui collaudi e la messa a norma di tutti gli edifici scolastici, richiesta che però rimane inascoltata da oltre un anno”.

Adesso i pentastellati presenteranno una richiesta di accesso agli atti per verificare “eventuali inadempienze” da parte dell’amministrazione. “Chiederemo all’assessore al ramo e ai dirigenti, quello comunale e quello scolastico – dicono – di produrre copia di tutte le segnalazioni inviate e ricevute, dei verbali dei sopralluoghi effettuati dai tecnici, nonché l’elenco di tutte le azioni di monitoraggio predisposte da chi ha l’obbligo di vigilare sulla sicurezza dei nostri bambini”.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato sul nostro sito.* campo obbligatorio.



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background