Arriva “Brinda!”, esordio discografico dei Subba and the Roots  

Scritto da il 25 settembre 2018

Arriva Brinda!, esordio discografico dei Subba and the Roots

Pubblicato il: 26/09/2018 21:59

Si chiama “Brinda!” il primo album di inediti dei Subba and the Roots, una tra le realtà emergenti e autoprodotte più attive nel panorama musicale capitolino. L’album sarà presentato il prossimo 5 ottobre all’Alcazar di Roma (in via Merry del Val 14) a partire dalle 18.

Il sound della band, nata nel 2012, spazia dal reggae all’hip hop passando per lo ska, il blues fino alle ritmiche latine. L’attuale formazione – Beatrice Rigillo, Marco Suber, Marcello Sanzò, Alessandro Della Porta, Edoardo Lena, Filippo Comin e Guglielmo Cappellini, sette elementi provenienti da diversi percorsi formativi – in questi oltre sei anni di attività, ha guadagnato un posto di rilievo nella scena live romana e non solo, grazie all’energia travolgente che riesce a trasmettere al pubblico che li segue al grido di ‘Brinda!’.

“Il nostro Brinda! – racconta il gruppo – prescinde dalla concezione alcolica del termine… per bere vai benissimo da solo per brindare bisogna essere almeno in due! Un grido che ci ricorda di essere sempre positivi per condividere e festeggiare la nostra musica che è pura energia”.

È infatti nell’attività live che i Subba and the Roots riescono a far emergere tutto il loro carattere che ha conquistato alcuni dei palchi più importanti della Capitale. Tra questi: Auditorium Parco della Musica, Largo Venue, Ex dogana, Parterre Farnesina social Garden, Marmo, Contestaccio e Lian Club. Numerose anche le partecipazioni alle rassegne di musica emergente. Tra le altre It’sUp2U! (2018), Dallo Stornello al Rap (2017), Tour Music Fest(2013) e S(u)ono Libero (2012). Inoltre, quattro brani inseriti nella track list dell’esordio Brinda!, sono stati scelti per le musiche di film e serie tv. “World change” per Il Nome del Figlio (2015, Indiana Production), “Blues Reggae”, “The shark” e “Subba Libre” per la serie televisiva Romanzo Famigliare (2018, Rai Fiction).

L’album Brinda! è l’esordio discografico scritto, arrangiato e prodotto dalla band romana. Un progetto che, in 9 tracce originali, racconta la storia dei Subba and the Roots, dal 2012 ad oggi. In ogni brano le diverse sfumature del loro percorso artistico. Il disco che parla in italiano e in inglese, infatti, rappresenta un viaggio cantautoriale che attraversa diversi generi dal reggae al blues, dall’hip hop allo ska. Unico filo conduttore la vivacità che li contraddistingue e che emerge con tutta la sua forza nell’attività live. L’album sarà disponibile in formato fisico a partire dal 5 ottobre e, a seguire, su tutte le piattaforme digitali dove, al momento, sono stati lanciati i primi due singoli: La fabbrica del sole e la title track Brinda!.


Le opinioni dei lettori

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile agli altri utenti. I campi obbligatori sono contrassegnati con l'asterisco *


Continua a leggere

Radio Veronica Web

Current track
TITLE
ARTIST

Background